Share |

Articoli

torna all'elenco

Auguri di Buon Natale

di Don Ferdinando Colombo

 

 





Auguro di vivere nella
gioia


il Natale di Gesù.












 

La gioia scaturisce dalle cose semplici vissute con interiorità: preparati al Natale regalandoti ogni giorno un piccolo tempo di riflessione, arricchito dalla Parola di Dio, e concluso con la tua preghiera spontanea e fiduciosa che ringrazia per i molti segni di misericordia che il Signore ha seminato nella nostra vita.

 

La gioia vera e duratura la viviamo quando siamo sicuri dell’affetto delle persone che vivono con noi: cerca qualche occasione per radunare insieme i tuoi familiari, meglio in casa dove avete un’icona o il presepio, e raccontatevi con le vostre parole i “fatti” della nascita di Gesù; la premura amorosa di Giuseppe, la trepidazione di Maria incinta, la tenerezza del Bimbo nella fredda notte, la gioia dei pastori. Tutti sentimenti uguali a quella di papà e mamma, dei nostri bimbi e degli amici.

 

La gioia profonda esige che la nostra coscienza sia in pace: trova il tempo di riconciliarti con il Signore; Lui ti attende a  braccia aperte perché ti vuole abbracciare e non lasciarti più; vuole avere il tuo cuore come culla che lo accoglie; vuole riempirti dei suoi doni che non sono effimeri e dispersivi.

 

La gioia è incontenibile e contagiosa, chiede di essere comunicata: unisciti a tutta la Comunità cristiana nel celebrare la nascita di Gesù così puoi accendere la speranza nel cuore delle altre persone, raggiungi le persone sole o ammalate, sii generoso di sorrisi, di carezze, di solidarietà.

 

            È l’augurio che Maria Rosa, Luisa, Tina e Gianni che lavorano con me per la diffusione dell’amore del Cuore di Gesù ti facciamo, assicurandoti il ricordo nella preghiera ogni mattina alle ore 8 quando la rete delle diecimila persone che pregano le une per le altre si unisce anche con te e con il mondo intero. Anche tu entra nella rete e prega con noi per il mondo intero.