Share |

La voce dei lettori

torna all'elenco

19/06/2012Preghiera di Gesù a Maria

sr Josefa Menendez

"Madre tenera e amante, Vergine prudentissima, che sei la Madre del mio Redentore, ti saluto oggi con il più filiale amore con cui possa amarti un cuore di figlia.
Sono figlia tua, e, siccome l'impotenza mia è tanto grande, prenderò gli ardori del Cuore del tuo divin Figlio: con Lui ti saluterò come la più pura delle creature, poiché sei stata formata secondo i desideri e le attrattive del Dio tre volte santo!
Concepita senza macchia di peccato originale, esente da ogni corruzione, tu sei stata sempre fedele ai movimenti della grazia e l'anima tua si è arricchita così di tali meriti da elevarsi al di sopra di ogni creatura.
Eletta per essere la Madre di Gesù Cristo, tu l'ahi custodito come in un santuario purissimo e Colui che veniva a dare la vita alle anime in te ha preso Egli stesso la vita e da te ha ricevuto il suo alimento.
Vergine incomparabile! Vergine immacolata! Delizia della Santissima Trinità!
Ammirata dagli angeli e dai santi, tu sei la gioia del cielo.
Stella del mattino, rosaio fiorito di primavera, giglio candidissimo, iris delicato e grazioso, violetta olezzante, giardino coltivato e riservato per deliziare il Re del cielo!
Tu sei mia Madre, Vergine prudentissima, arca preziosa ove stanno racchiuse tutte le virtù!
Tu sei mia Madre, Vergine potentissima, Vergine clemente, Vergine fedele !
Tu sei mia Madre, rifugio dei peccatori!
Ti saluto e mi rallegro alla vista di tali doni che ti ha concesso l'Onnipotente e di tante prerogative di cui ti ha coronata.
Sii benedetta e lodata, Madre del mio Redentore, Madre dei poveri peccatori! Abbi pietà di noi e coprici con la tua protezione!
Ti saluto a nome di tutti gli uomini, di tutti i santi, di tutti gli angeli.
Vorrei amarti con l'amore e gli ardori dei più infiammati serafini, e ciò sarebbe ancora troppo poco per appagare i miei desideri e tributarti eternamente una lode filiale, costante e purissima!
O Vergine incomparabile, benedicimi perché sono tua figlia! Benedici tutti gli uomini ! Proteggili, prega per loro Colui che è onnipotente e che non può rifiutarti nulla.
Addio, Madre tenera e amatissima! Ti saluto giorno e notte, nel tempo e nell'eternità!"