Share |

La voce dei lettori

torna all'elenco

Testimonianza

Daniela di Vallerona - Vallerona (GR)

Ricordando la nostra mamma
Ilva, la nostra mamma, è deceduta, in grazia di Dio, la domenica di Pentecoste (31 maggio 2009). La mamma, devota al Sacro Cuore di Gesù e abbonata alla vostra Rivista che leggeva con immenso piacere, aveva espresso il desiderio di essere ricordata nelle vostre preghiere.

Ha creduto nella famiglia che, con il mio babbo, ha educato con spirito cristiano. Dopo la morte del babbo, che ha assistito con amore negli anni in cui era rimasto senza arti inferiori. Anche lei ha avuto bisogno di assistenza da noi due figlie.

Ricordo qualche anno fa: "Daniela, intanto che prepari il mangiare, ascolta, ti leggo questa pagina, senti quant'è bella". Ancora: "Sai risolvere questo indovinello? E senti questo proverbio...". Poi: "Danielina, io ho cominciato a leggere, ma non so arrivare in fondo, vieni a sederti vicino a me, ti riposi e finisci di leggere, è così importante questa lettura!".

Nel mese di Maggio è stata in ospedale e mentre l'assistevo mi pregava di leggerle la Rivista del "Sacro Cuore" e mi ha ricordato di mandare un'offerta nel mese di Giugno, che è proprio il mese dedicato al Cuore di Gesù.

Daniela di Vallerona