Unisciti alla rete di preghiera

Lasciaci i tuoi dati per aderire alla rete di preghiera delle persone che pregano le une per le altre, diventando  simpatizzante dell’Opera Salesiana del Sacro Cuore. Noi volentieri resteremo in contatto con te per tenerti sempre aggiornato. Possiamo farlo inviandoti la rivista “Vivere”: è sufficiente che tu ci indichi il tuo indirizzo postale. E possiamo farlo inviandoti via mail le nostre (sobrie) comunicazioni periodiche, se ci fornisci il tuo indirizzo di posta elettronica, o anche attraverso i canali Whatsapp e Telegram, attraverso il tuo numero di telefono cellulare, o infine via social attraverso le nostre pagine su Facebook e Instagram.

Aderisci alla rete di preghiera e scegli come
restare in contatto con l’Opera Sacro Cuore

Seguici sui social

L’adesione alla rete delle persone che pregano le une per le altre

  1. Aderire come simpatizzante dell’Opera Salesiana del Sacro Cuore significa anzitutto esprimere la volontà di entrare nella rete di persone che pregano le une per le altre e che si affidano fiduciose alla divina Misericordia di cui il Cuore di Gesù è il simbolo vivo. A chi ha piacere di riceverla, viene inviata ogni due mesi la rivista «Sacro Cuore VIVERE», il calendario annuale e alcune pubblicazioni che aiutano la riflessione e la preghiera. Accettando di entrare nei canali Whatsapp e Telegram oppure collegandosi alle pagine Facebook e Instagram si viene informati dei nuovi articoli sul sito e di altre iniziative promosse dall’Opera. Comunicazioni vengono inviate anche via mail.
  2. Il secondo scopo è profondo e di fede: partecipare ai frutti della Passione e Risurrezione di Gesù, nella celebrazione della Santa Messa.
    Chi desidera può chiedere di far celebrare una o più Messe per le persone che vuole più profondamente unite alla vita di Cristo, siano esse vive o defunte. La celebrazione dell’Eucaristia rende presente la forza del sacrificio di Cristo negli avvenimenti più importanti della nostra vita:
    • ringraziamo per i bambini che nascono,
    • proteggiamo gli adolescenti che s’affacciano alla vita,
    • santifichiamo la casa degli sposi,
    • chiediamo il dono dei figli,
    • raccomandiamo la salute dei malati,
    • accompagniamo la solitudine degli anziani
    • e prepariamo il momento decisivo dell’incontro con Cristo Salvatore.
  1. C’è un terzo scopo: le libere offerte che voi ci fate pervenire vengono utilizzate per far studiare i giovani poveri che desiderano diventare sacerdoti, soprattutto dei Paesi Poveri, e per realizzare tutti i servizi educativi con i quali i nostri missionari promuovono lo sviluppo umano e cristiano dei giovani poveri. Senza il vostro aiuto non sarebbero possibili tanti interventi da cui dipendono la vita e il futuro dignitoso di migliaia di giovani.
  1. Per aderire è sufficiente compilare il modulo qui sopra con i propri dati personali e inviarlo. Specificando indirizzo postale, indirizzo mail e telefono si abilita la comunicazione attraverso i rispettivi canali.
Torna in alto