Share |

Audio

|< « 58 59 60 61 62 » >|
01/11/2012
Omelia Prefestiva della festa di Tutti Santi - Dio è il Santo e ci rende santi
Dio, Padre Figlio e Spirito Santo, è il Santo, il totalmente altro che decide di entrare in relazione con l'uomo tramite Cristo. Il Battesimo e gl altri sacramenti ci pongono in relazione con Dio e per questo ci costituiscono santi. Accogliere e co

di Don Ferdinando Colombo


28/10/2012
Omelia Dom 30 durante l'anno B - Come il cieco di Gerico chiediamo a Cristo la luce della fede.
L'evangelista Marco utilizza l'episodio di Bartimeo guarito dalla cecità fisica per farci prendere coscienza delle nostre cecità e guidarci alla scelta di fede di camminare dietro a Gesù verso Gerusalemme, verso la Croce e la Risurrez

di Don Ferdinando Colombo


24/10/2012
Radio Maria - Vita del Card. Lercaro 2 - Documento del Concilio: Lumen Gentium cap. 2
Una figura eminente del Concilio: il Card. Giacomo Lercaro. Conclusione della sua vita. Il primo documento del Concilio Vaticano II è sulla Chiesa: Lumen Gentium, Luce dei popoli. Esaminiamo il secondo capitolo.

di Don Ferdinando Colombo


21/10/2012
Omelia Dom 29 durante l'anno B - Centenario della consacrazione del Santuario del Sacro Cuore, Inizio Anno della Fede, Giornata Missionaria Mondiale
Il servizio, fino a dare la vita, di cui parlano letture di oggi, trovano applicazione concreta nell'impegno missionario, nel vivere con impegno responsabile l'Anno della Fede e nel ringraziare il Signore per la storia di salvezza che le nostre famiglie h

di Don Ferdinando Colombo


14/10/2012
Omelia Dom 28 durante l'anno B - I beni terreni sono mezzi per creare fraternità
La difficile gestione delle ricchezze materiali riceve luce dalla proposta di Cristo di utilizzarla per creare fraternità, aiutare chi ne ha bisogno, e riceve forza dal sacrifico di Cristo che dona la sua vita per dare a noi vita.

di Don Ferdinando Colombo


07/10/2012
Omelia Dom 27 durante l'anno B - Uomo e Donna nel Matrimonio sono una carne sola
La difficile gestione del rapporto uomo-donna nel Matrimonio riceve luce dal Progetto originario di Dio e riceve forza dal sacrifico di Cristo attualizzato dagli sposi che si amano con fedeltà.

di Don Ferdinando Colombo


26/09/2012
Radio Maria - Anno della Fede Lumen Gentium 1 e vita di Lercaro 1
Il primo documento del Concilio Vaticano II è sulla Chiesa: Lumen Gentium, Luce dei popoli. Esaminiamo il primo capitolo. Una figura eminente del Concilio: il Card. Giacomo Lercaro. Prima parte della sua vita.

di Don Ferdinando Colombo


23/09/2012
Omelia Dom 25 durante l'anno B - Chi vuol essere primo sia servo di tutti
Cristo, abbracciando un bambino, propone il servizio come unica strada che porta alla pienezza della vita e all'unione con lui e con il Padre.

di Don Ferdinando Colombo


16/09/2012
Omelia Dom 24 durante l'anno B - Prendi la tua croce e seguimi
Se vogliamo "salvare" la nostra vita dobbiamo percorrere la strada seguendo Cristo, il maestro, portando la croce della vita responsabile, coerente e donata nel servizio.

di Don Ferdinando Colombo


09/09/2012
Omelia Dom 23 durante l'anno B - Effatà, apriti all'ascolto della Parola e alla lode di Dio
Il sordomuto viene reso capace di comunicare con gli uomini. L'incontro sacramentale con Cristo rende capace l'umanità di ascoltare la Parola che salva e di proclamare la lode di Dio. Effatà, apriti! Apriti a Dio e ai fratelli.

di Don Ferdinando Colombo