Share |

Audio

|< « 59 60 61 62 63 » >|
07/09/2012
Omelia I° venerdì di settembre
Cristo è lo sposo che celebra le sue nozze con noi sulla Croce dal suo costato squarciato esce il vino nuovo, la sua Misericordia. Noi dovremmo essere gli otri nuovi che lo accolgono.

di don Ferdinando Colombo


02/09/2012
Omelia al matrimonio di Gloria Sabbatini e Silverio Feola

di don Ferdinando Colombo


26/08/2012
Omelia Dom 21 durante l'anno B - Signore da Chi andremo? Tu solo hai parola di vita eterna.
Al culmine della rivelazione di Cristo come l'indispensabile Pane della vita che si dona per amore fino a morire per noi le folle e i discepoli abbandonano Cristo e rimangono solo 12 persone...

di Don Ferdinando Colombo


22/08/2012
Radio Maria - Educare alla custodia del creato per sanare le ferite della terra
Il 1° settembre di ogni anno la Chiesa celebra la "Giornata per la salvaguardia del creato". Quest'anno l'invito è ad un impegno educativo e a prendere coscienza delle gravi conseguenze per i comportamenti distruttivi del creato.

di Don Ferdinando Colombo


19/08/2012
Omelia Dom 20 anno B - Cristo cibo indispensabile per la vita del mondo
Per avere una vita che duri oltre la morte è indispensabile essere uniti a Cristo Uomo Nuovo e Verbo eterno del Padre. La Comunione Eucaristica semina nella nostra carne mortale la sua vita di risorto.

di Don Ferdinando Colombo


12/08/2012
Omelia Dom 19 anno B - Cristo pane vivo per la vita del mondo
La scelta è tra la morte definitiva e la vita che dura per sempre. E' per mezzo della com-unione profonda con Cristo, pane di vita, che il Padre trasforma il nostro povero corpo nel corpo di Cristo che è la Chiesa.

di Don Ferdinando Colombo


05/08/2012
Omelia Dom 18 anno B - Cristo vero pane di vita
Gesù, con pazienza, ci aiuta a passare da un Dio che accontenta i nostri bisogni terreni al progetto del Padre di unirci a sé in Cristo che si fa pane di vita per liberarci da una morte senza speranza.

di Don Ferdinando Colombo


29/07/2012
Omelia della XVII domenica B del tempo ordinario
Gesù è il pane vero. La moltiplicazione dei pani parte dalla disponibilità di un ragazzo e tende alla costruzione di una comunità fraterna dove i beni materiali siano distribuiti a tutti.

di Don Ferdinando Colombo


25/07/2012
Radio Maria - Sacra Scrittura e lectio Divina nel documento"Dei Verbum"
Continuando la preparazione all'Anno della Fede, viene approfondito il documento del Concilio Vaticano II "Dei Verbum". In particolare il valore della Sacra Scrittura e della Lectio Divina.

di Don Ferdinando Colombo


22/07/2012
Omelia della XVI domenica B del tempo ordinario
Gesù è il "Pastore Grande delle pecore" che con il suo Sangue ha distrutto ogni divisione e ha fatto di noi il suo popolo. Ha compassione delle folle e le nutre con la sua Parola.

di Don Ferdinando Colombo