Share |

Audio

|< « 63 64 65 66 67 » >|
21/10/2012
Omelia Dom 29 durante l'anno B - Centenario della consacrazione del Santuario del Sacro Cuore, Inizio Anno della Fede, Giornata Missionaria Mondiale
Il servizio, fino a dare la vita, di cui parlano letture di oggi, trovano applicazione concreta nell'impegno missionario, nel vivere con impegno responsabile l'Anno della Fede e nel ringraziare il Signore per la storia di salvezza che le nostre famiglie h

di Don Ferdinando Colombo


14/10/2012
Omelia Dom 28 durante l'anno B - I beni terreni sono mezzi per creare fraternità
La difficile gestione delle ricchezze materiali riceve luce dalla proposta di Cristo di utilizzarla per creare fraternità, aiutare chi ne ha bisogno, e riceve forza dal sacrifico di Cristo che dona la sua vita per dare a noi vita.

di Don Ferdinando Colombo


07/10/2012
Omelia Dom 27 durante l'anno B - Uomo e Donna nel Matrimonio sono una carne sola
La difficile gestione del rapporto uomo-donna nel Matrimonio riceve luce dal Progetto originario di Dio e riceve forza dal sacrifico di Cristo attualizzato dagli sposi che si amano con fedeltà.

di Don Ferdinando Colombo


26/09/2012
Radio Maria - Anno della Fede Lumen Gentium 1 e vita di Lercaro 1
Il primo documento del Concilio Vaticano II è sulla Chiesa: Lumen Gentium, Luce dei popoli. Esaminiamo il primo capitolo. Una figura eminente del Concilio: il Card. Giacomo Lercaro. Prima parte della sua vita.

di Don Ferdinando Colombo


23/09/2012
Omelia Dom 25 durante l'anno B - Chi vuol essere primo sia servo di tutti
Cristo, abbracciando un bambino, propone il servizio come unica strada che porta alla pienezza della vita e all'unione con lui e con il Padre.

di Don Ferdinando Colombo


16/09/2012
Omelia Dom 24 durante l'anno B - Prendi la tua croce e seguimi
Se vogliamo "salvare" la nostra vita dobbiamo percorrere la strada seguendo Cristo, il maestro, portando la croce della vita responsabile, coerente e donata nel servizio.

di Don Ferdinando Colombo


09/09/2012
Omelia Dom 23 durante l'anno B - Effatà, apriti all'ascolto della Parola e alla lode di Dio
Il sordomuto viene reso capace di comunicare con gli uomini. L'incontro sacramentale con Cristo rende capace l'umanità di ascoltare la Parola che salva e di proclamare la lode di Dio. Effatà, apriti! Apriti a Dio e ai fratelli.

di Don Ferdinando Colombo


07/09/2012
Omelia I° venerdì di settembre
Cristo è lo sposo che celebra le sue nozze con noi sulla Croce dal suo costato squarciato esce il vino nuovo, la sua Misericordia. Noi dovremmo essere gli otri nuovi che lo accolgono.

di don Ferdinando Colombo


02/09/2012
Omelia al matrimonio di Gloria Sabbatini e Silverio Feola

di don Ferdinando Colombo


26/08/2012
Omelia Dom 21 durante l'anno B - Signore da Chi andremo? Tu solo hai parola di vita eterna.
Al culmine della rivelazione di Cristo come l'indispensabile Pane della vita che si dona per amore fino a morire per noi le folle e i discepoli abbandonano Cristo e rimangono solo 12 persone...

di Don Ferdinando Colombo