Share |

La voce dei lettori

torna all'elenco

29/11/2012Voler bene all'Italia al proprio paese.

Francesco Lena - Cenate Sopra

Voler bene all'Italia e ai suoi cittadini vuol dire, 

Lavoro : tutti icomuni mettere in atto piccoli e grandi lavori di manutenzione, le aziende investire qui in Italia, le regioni elaborare progetti per favorire lo sviluppo economico, il governo fare progetti in tutti i settori per favorire l'occupazione.

Moralità
: che tutti i cittadini paghino le tasse e rispetto delle regole, lotta seria ed efficace alla mafia, che tutti investano i propri soldi qui in Italia e non portare i soldi all'estero.

Difesa del Servizio Sanitario Nazionale, i suoi principi universalistici,di uguaglianza trattamento, di decentramento, obiettivi di prevenzione, cura e riabilitazione, se mai lotta agli sprechi, direttori generali meno pagati, medici con doppi tripli lavori, meno convenzioni e più controllate, appalti clientelari.

Difesa della scuola pubblica, riconoscere meglio i suoi dipendenti, rimodernare e ristrutturare gli ambienti scolastici.

Difesa e miglioramento della previdenza e assistenzagarantire una pensione dignitosa e avere servizi sul territorio efficienti, per anziani, diversamente abili, bambini

Mettere in sicurezza il territorio da: frane. Incendi, alluvioni, terremoti, con progetti di prevenzione a tutti i livelli istituzionali.

Sicurezza per tutti i cittadini, prevenire furti, rapine, sciacalaggi

Semplificazione di tutte le regole, meno burocrazia, semplificare la vita ai propri cittadini

Uniti per difendere la nostra bella costituzione.
Lavorare tutti al meglio per il bene comune.

dare meno potere alla finanzaalle banche al denaro, all'egoismo, ma dare più importanza ai valori veri, il grande valore della vita,di giustizia sociale, di uguaglianza e di solidarietà