Share |

Visualizza la rete

|< « 11 12 13 14 15 » >|

Posted: 22/11/2010

Carmelitane Scalze

Torino

«Ritorno al fine principale per cui il Signore ci ha raccolte in questa casa, dove è mio vivo desiderio che facciamo qualche cosa per contentare Sua Maestà. Vedo che il male è molto grande, e scorgendo insieme che le forze umane sono incapaci contro questo incendio di eresia che si va estendendo di giorno in giorno, mi è parso bene ricorrere agli stessi espedienti che si usano in tempo di guerra. [...] Ma perché ho detto questo? Solo per farvi intendere, sorelle, che dobbiamo pregare senza fine perché dei buoni cristiani che stan chiusi nella fortezza, nessuno passi al nemico, e perché il Signore santifichi i capitani della fortezza e della città, che sono i predicatori e i teologi. [...] Il giorno in cui le vostre orazioni, le discipline, i desideri e i digiuni vostri non fossero per ciò che ho detto, non raggiungereste - sappiatelo - il fine per cui il Signore vi ha qui raccolte».

(S. Teresa d'Avila, Cammino di Perfezione, 3)

«Nel cuore della Chiesa, mia Madre, sarò l'Amore!»
(S. Teresa di Gesù Bambino e del Volto Santo)

Ci uniamo alle vostre preghiere e vi teniamo particolarmente presenti nella celebrazione della S. Messa quotidiana, nella quale vi offriamo al Sacro Cuore di Gesù, nostro titolare, attraverso il Cuore e le mani di Maria.

 

Offrono preghiere per l'intercessione del Sacro Cuore di Gesù.

 

Posted: 19/11/2010

Monastero Santa Croce

Rivoli

Questo monastero aderisce alla rete di preghiera del Sacro Cuore

Insieme con le mie consorelle, accettiamo con tutto il cuore la sua bella e grande proposta di adesione alla rete di preghiere, perché dalla nostra parte non abbiamo altro da dare, soltanto "La preghiera e amore".
E' bello pensare che ci sono tantissime persone sparse nel mondo che non abbiamo mai viste e conosciute, eppure tra noi cè un filo d'oro che unisce per camminare insieme verso al Signore e ci sentiamo veramente unite.

 

Posted: 19/11/2010

Monastero Agostiniane 

Montefalco (PG)

Questo monastero aderisce alla rete di preghiera del Sacro Cuore.

Le monache offrono preghiere per ottenere intercessioni dal Sacro Cuore.

 

Posted: 19/11/2010

Clarisse S. Lucia

Foligno

Dalla città della Beata Angela la nostra preghiera accompagna il cammino di quanti in molti modi ci affidano le loro necessità. Anche noi, pur vivendo in clausura, siamo pellegrine nella fede insieme a tanti nostri fratelli e sorelle, offrendo a tutti il sostegno della nostra intercessione, portando davanti al Signore le sofferenze, i desideri, le speranze e le attese anche di ciascuno di voi, partecipi alla comunione di preghiera che ci unisce in Cristo

Davanti all’altare ogni piccola e sconosciuta Clarissa, abbraccia il mondo intero e offre la sua vita di preghiera unendola alle vostre.

 

Posted: 19/11/2010

Monastero delle Clarisse

Viterbo

Siamo una comunità di Sorelle Povere di Santa Chiara, residenti a Farnese in provincia di Viterbo, un piccolo paese dell'Alto Lazio tra il Lago di Bolsena e la Toscana.

Ci prendiamo l'impegno di ricordare nella preghiera, ogni giorno, durante la celebrazione dell'Eucaristia, le persone che si affidano al Sacro Cuore di Gesù.

 

Posted: 19/11/2010

Comunità Monastica Diocesana "Sorelle di Gesù" Piccolo Eremo delle Querce

Caulonia RC

http://www.piccoloeremodellequerce.it/default.htm

Una piccola comunità monastica basiliana vive, lavora e prega nell'entroterra della Locride, sollecitata dalla passione di ascoltare con delicato rispetto il cuore della gente di Calabria.

Lo scorrere del tempo qui all'eremo tra la nostra gente, e nella bellezza della preghiera che salva e colma il cuore di fede-fiducia, ci fà sentire anche un po' responsabili del dono ricevuto. Aderiamo alla vostra rete di preghiera per portare nella nostra esistenza la vita degli altri, così com'è. Davvero grazie!

 

Posted: 19/11/2010

Casa di Preghiera S. Biagio

Subiaco

http://www.sanbiagio.org/

San Biagio è una CASA ABITATA da una famiglia: una comunità di Suore, Figlie di Maria Ausiliatrice; è un piccolo eremo posto sul monte santo fondato da San Benedetto. Un luogo di Preghiera e di Accoglienza, di Pace e Silenzio, un ambiente di Semplicità ed Essenzialità, in cui si vive la continua ricerca di Dio.


Siamo unite nella preghiera quotidiana alla vostra rete di preghiera. Dalla quotidiana 'frequentazione' di Gesù Parola e Pane non può non sgorgare una "vita nuova" che si fa impegno di prolungare nella vita il Sì al Padre negli 'eventi' della vita.

 

Posted: 19/11/2010

Carmelitane del monastero di S. Maria del Monte Carmelo

Pescara

Offriamo la nostra preghiera, contribuendo all'avvento del regno di Dio.
E' il Cuore amante del tuo Redentore che ti invita a segurirLo... Le sue braccia sono aperte per stringerti al suo Cuore. Egli vuole la tua vita per donarti la Sua.

Alla Beata Vergine Maria del Monte Carmelo che è presente nella nostra vita con premura e delicatezza, affidiamo il nostro cammino e quello di tutta la Chiesa perché ci ottenga sempre più un cuore pieno di gratitudine, di pace e di gioia, di abbandono fiducioso nelle mani del Padre "che ha tanto amato il mondo da dare il Figlio unigenito, perché chiunque crede in lui abbia la vita eterna"

 

Posted: 30/11/2010

Monastero Clarisse 

Arco Mirelli Napoli

Questo monastero aderisce alla rete di preghiera del Sacro Cuore.

Le monache offrono preghiere per ottenere intercessioni dal Sacro Cuore.

 

Posted: 13/12/2010

Monastero della Visitazione S. Maria 

Ordine della Visitazione

L'ordine della Visitazione onora la Vergine María nel suo mistero della Visitazione. Le sorelle condividono la gratuità della sua risposta, l'ammirazione della sua lode e il suo zelo per la salvezza del mondo.

Siamo consapevoli della nostra pochezza, ma ci affidiamo alla Divina Misericordia che accompagna i nostri passi, a Lei affidiamo le nostre preghiere di intercessione, in comunione fraterna e nella ricerca della volontà di Dio.

 

torna su