Share |

Articoli

torna all'elenco

Novena di San Giovanni Bosco

Vivi con fede la Novena di Don Bosco (questi nove giorni che ci porteranno alla Festa di Don Bosco), regalati ogni giorno uno piccolo spazio, magari al mattino, vedrai che il Signore parlerà certamente al tuo cuore. La Novena prende spunto dal "Sogno dei Dieci Diamanti" di don Bosco...
A un cuore ben disposto,
il Signore concede sempre le sue grazie

Sappiamo e crediamo di essere preziosi agli occhi di Dio. Siamo in ricerca della nostra vocazione e desideriamo che si realizzi il suo sogno sulla nostra vita.
Occasione davvero preziosa e bella, quella della Festa di Don Bosco, per chiedere al Signore una grazia speciale.
Vivi con fede la Novena (questi nove giorni che ci porteranno alla Festa di Don Bosco), regalati ogni giorno uno piccolo spazio, magari al mattino, vedrai che il Signore parlerà certamente al tuo cuore.


STRUTTURA PER OGNI GIORNO DELLA NOVENA

1. Inizio con il segno della croce "Nel nome del Padre...."
2. Leggo la frase di don Bosco e la meditazione (dal libretto: Il sogno dei 10 diamanti)
3. Prego secondo l'intenzione proposta
4. Metto a fuoco l'impegno concreto per la giornata
5. Concludo con la preghiera a San Giovanni Bosco


O San Giovanni Bosco,
padre e maestro della gioventù, che tanto lavorasti per la salvezza delle anime, sii nostra guida nel cercare il bene delle anime nostre e la salvezza del prossimo; aiutaci a vincere le passioni e il rispetto umano; insegnaci ad amare Gesù nella Eucarestia, Maria Ausiliatrice e il Papa; e implora da Dio per noi una buona morte, affinché possiamo raggiungerti in Paradiso.
Amen.