Leggi le richieste
richiesta preghiere
Posted:
05/11/2024
by l. g.
Buongirono, richiedo preghiere per me e mia moglie G. affinche abbandoni la relazione malsana che sta conducendo e si converta, possiamo un giorno essere nuovamente uniti nel sacro vincolo del matrimonio, possa guarire spiritualmente e ritrovare la luce, avere la grazia della conversione del pentimento e ritrovare la fede, lo spirito santo discenda sul nostro matrimonio, il male esca da lei e dalla nostra famiglia Grazie
Il Signore è con me, è mio aiuto, sfiderò i miei nemici. Sal 118, 7
Una preghiera per mia moglie
Posted:
28/10/2024
by Marcello G.
Affidandomi all'intercessione di Don Bosco e confidando in Maria Ausiliatrice chiedo una preghiera per mia moglie Alessia, perché guarisca dalla sua malattia e risolva i problemi sul lavoro che la stanno portando alla depressione.
Il Signore è con me, non ho timore; che cosa può farmi l'uomo? Sal 118, 6
richiesta preghiere
Posted:
28/11/2024
by M. F.
Buongiorno,
sono a chiedervi intercessione per alcune intenzioni:
-Rosetta 60 anni con un tumore al cervello che rischia la morte
-Mara 48 anni tumore all'utero
-Dimitri 60 anni rottura aneurisma cerebrale
-Io e mia moglie Daniela, che speriamo nel dono di un figlio, nonostante il mio trapianto renale e altri problemi fisici.
-Rachele 40 anni malattia degenerativa rara
-Inizio di un Seminario di Effusione dello Spirito Santo nella ns comunità a Gennaio che durerà circa 2 mesi.
Mia forza e mio canto è il Signore, egli è stato la mia salvezza. Sal 118, 14
Santa Messa
Posted:
02/12/2024
by Debora L. - Ussassai
Per tutte le anime
Grida di giubilo e di vittoria, nelle tende dei giusti: la destra del Signore ha fatto meraviglie, Sal 118, 15
Per Giuseppe
Posted:
30/11/2024
by M .
Chiedo preghiere per Giuseppe
La pietra scartata dai costruttori è divenuta testata d'angolo; Sal 118, 22
LA CROCE SIMBOLO DI VITA
Posted:
29/11/2024
by Irma M. - Genova
La Croce e' simbolo di vita grazie al sacrificio offerto da Gesu' sulla Croce per ricondurci al Padre, sempre nel rispetto donatoci da Dio, di operare per libera scelta, cioe' il libero arbitrio. Sin dai primi uomini gli stessi si sono ammantati della prerogativa di essere simili a Dio per cui sono venuti meno all'amore che Dio ci offre in cambio del nostro amore. Questo si chiama peccato ed il Peccato e' morte. Se ci discostiamo dai contenuti della Parola in quanto spesso non siamo propensi a farla nostra e se la preghiera cioe' il rapporto intimo con Dio lo escludiamo dalla nostra vita allora andiamo contro a tutte le leggi del creato che nella loro peculiarita' sono nella sostanza rispondenti a quelli dell'uomo Nel corso dei millenni l'uomo ha dimenticato l'operato di Dio e mentre alcuni che sono poi stati mal interpretati hanno posto le basi per l'evolversi della dinamica che porta alla consapevolezza di un infinito caratterizzato da mancanza di tempo e spazio in cui solo il Principio Motore di tutte le cose cioe' Dio poteva essere il fautore del Mondo caratterizzato da mancanza di tempo e spazio in cui solo il Principio Motore di tutte le cose cioe' Dio poteva essere il fautore del mondo. Attraverso l'Umanita' di Gesu' cioe' il suo farsi Uomo ristabilendo con il Suo sacrificio il Nuovo Patto tra l'uomp e Dio dovremmo invece di dubitare percorrere un cammino che ci conduca alla conoscenza del Dio Creatore. La Teologia dovrebbe essere una materia d'insegnamento nelle scuole perche' la Parola e' fonte di Pace, Amore, Rispetto del Prossimo, Tolleranza per il diverso quale conseguenza della messa in pratica della nostra intelligenza. Quindi non piu' Disamore ma AMORE TRA NOI con tutto quanto ne possa derivare per contapporsi allo scenario di mancanza di fratellanza, guerre, disistima di noi stessi, mancanza di rispetto per i nostri genitori ed anziani Muoviamoci verso un cambiamento interiore per cooperare per il Bene. Nella Pace della Carita' Cristiana Vi auguro ogni bene.
Ti rendo grazie, perché mi hai esaudito, perché sei stato la mia salvezza. Sal 118, 21
Due intercessioni importanti
Posted:
02/10/2024
by Elisa V.
Prego di intercedere per me, perché io riesca a raggiungere la posizione lavorativa stabile che cerco da tempo, e perché io riesca finalmente a smettere di essere schiava della dipendenza da cibo (abbuffate e bulimia). Grazie di tutto cuore.
Nell'angoscia ho gridato al Signore, mi ha risposto, il Signore, e mi ha tratto in salvo. Sal 118, 5
richiesta preghiere
Posted:
28/09/2024
by Lucia I.
Affido a Don Bosco e al Sacro Cuore il mio lavoro, i miei studi e la possibilità di insegnare nella scuola secondo la volontà di Dio.
È meglio rifugiarsi nel Signore che confidare nell'uomo. Sal 118, 8
AMORE DI DIO E PERCHE'
Posted:
16/09/2024
by Irma M. - Genova
La parola Amore porta con se' molti significati: Certo e' l'amore per l'altro come comunemente si vuole dire.Freud sosteneva che l'amore e' ingannevole e quando diciamo io ti amo in verita' io amo attraverso di te l'immagine di me. Quindi e' sempre l'aspetto dell'altro al quale ci rapportiamo che va evincere la nostra vera natura. Vediamo Gesu' nel Getsemani: Gesu' e' solo, tradito e sa che presto verra' oltraggiato e chiede al Padre di non far passare questo calice, ma che venga soprattutto adempiutab la volonta' del Padre.
Questo perche? Perche' Gesu' sta semplicemente amando e non si sottopone alla morte sulla croce come atto sacrificale ma come un amore che si identifica in atto di donazione. Che cosa presuppone tutto questo se non che Gesu' Figlio di Dio in quanto si identifica col Padre per l'amore verso di noi ci riscatta dal peccato cioe' dalla disubbidienza al Padre che conduce a sofferenza, dolore e morte. Se vogliamo ristabilire la Pace sulla Terra dobbiamo rimetterci alla volonta' del Padre, alla Sua Potenza e Misericordia per la comprensione della nostra vanita'frutto di amore narcisistico. Dovremo invece muovere le file del nostro agire su un terreno molto fertile che risponde ad una affermazione ispirata dall'alto:
SE VOLETE ESSERE PRIMI DOVETE ESSERE ULTIMI
SE TI ATTIENI ALLA PAROLA, LA FAI TUA E LA TRASMETTI, L'ANIMA CHE SI PROPONE IN QUESTA VITA TERRENA HA GIA' L'INCONTRO CON DIO E VIVE GIA' UNA VITA ETERNA.
ECCO A CHE COSA E' SERVITO IL SACRIFICIO DI GESU' CRISTO....DOBBIAMO QUINDI DIFENDERLO.
Nella pace della carita' cristiana cari saluti. Irma Marchese Studente in Teologia ISSRL Genova
Mi hanno circondato, mi hanno accerchiato, ma nel nome del Signore li ho sconfitti. Sal 118, 11
Per Marco
Posted:
08/10/2024
by Massimo V.
Chiedo preghiera per Marco che è in attesa del trapianto dei reni. Grazie. Massimo
Tutti i popoli mi hanno circondato, ma nel nome del Signore li ho sconfitti. Sal 118, 10