Share |

La voce dei lettori

|< « 13 14 15 16 17 » >|

13/01/2012La disoccupazione in Italia e sempre più elevata, la situazione è diventata preoccupante. - Francesco Lena - Cenate Sopra (BG)

Far sapere le nostre idee, proposte, progetti, obiettivi, è il momento che bisogna impegnarci tutti al meglio, per costruire una società più giusta, più equa, più giustizia sociale e un mondo migliore, dove tutti possano avere un posto di lavoro dignitoso e vivere serenamente.

L'arte di vivere - Padre Marko Rupnik - Roma

Questo nostro tempo ci vede testimoni della precarietà del mondo, dell’instabilità della storia e dell’inconsistenza persino dei fondamenti della civiltà, sui quali giurava tutta l’epoca moderna. 

 

Giuseppe e il Pastore - Cesare Mignani

Quella notte d'inverno, fredda e rigida, Giuseppe cercava disperatamente qualcosa che potesse riscaldare sua moglie e il figlio appena nato.
Era andato di casa in casa, aveva bussato a tutte le porte, ma nessuno gli aveva dato un po' di carbone o una fascina di legna.           
Camminò fino ad essere esausto. Quando oramai credeva inutile ogni ricerca scorse in un campo un bagliore di fuoco.

Dichiarazione di guerra - Don Giovanni, SDB di Catania

Dichiaro guerra agli egoisti del cuore, che difendono a tutti i costi la loro felicità personale e non vedono lo stesso diritto in chi sta loro vicino.

…e mentre dichiaro guerra mi accorgo che il primo nemico da combattere sta proprio vicino in me, dentro di me.

Volontà di aiutare le persone - Dino, Papino

Oggi è il giorno ideale per recarmi a Milano, mio cugino Fabrizio sta incontrando delle difficoltà familiari e desidero sostenerlo, almeno fare sentire la mia presenza per non lasciarlo da solo. Quindi di buon mattino prendo il treno per arrivare sul luogo milanese per le 11.30 circa. Il momento del nostro incontro è intenso, è molto tempo che non riusciamo a parlarci e ora finalmente siamo insieme.

Deus caritas est - Sr. Maria di Gesù e sorelle

La penetrazione della vera devozione a Maria Santissima, orienterà gli animi verso il Sole Eucaristico; si moltiplicheranno i Centri dell’Adorazione, ed i Suoi potenti raggi, finiranno col dissipare le tenebre e fare risplendere al mondo la luce trionfale del Regno della carità di Cristo Re. (M. M. Costanza Zauli)

Auguri di un Natale luminoso - Madre Maria Raffaella Brovelli e Comunità delle Benedettine dell'Adorazione Perpetua del SS. Sacramento - Ronco - Ghiffa (VB)

Rev.do Padre Ferdinando,

siamo sempre tanto grate al Signore nel seguire la forza del Suo apostolato per tante anime!

Il mistero del Natale - Sr. Giacinta Zambonati - Monache Clarisse Vallegloria - Spello (PG)

Rev.mo DIRETTORE, DON FERDINANDO

Nostro Carissimo PADRE

Il Mistero del Natale ci raggiunge ancora come flusso d'Amore, opera armoniosa di dilatazione dell'Eterno, che comunica brividi di Cielo col Suo abbraccio dolcissimo!

Natale 2011 - Francesco Lena - Cenate Sopra (BG)

Sogno un Natale, dove mettendosi per un minuto ad ammirare l'universo con la sua infinita grandezza, ci trasmetta quell'energia positiva di immaginare e pensare,

Che la nostra società, i veri valori della vita li sappia ritrovare, apprezzare e amare.

50° di sacerdozio di Don Attilio Ferretti - don Attilio Ferretti - Colle Aprico

Desidero ricordare la celebrazione del 50° anno di vita di questa ininterrotta attività di assistenza e di educazione cristiana e civile ai ragazzi, iniziata per ispirazione del S. Cuore, dopo una mia promessa fatta nel febbraio 1945, allora prigioniero in Germania, zona Berlino, in una mattina di bombardamenti in corso nella zona.