Share |

La voce dei lettori

torna all'elenco

17/09/2018Lettera

Barbara

Caro don Ferdinando,
da francescana secolare la ringrazio per questa riflessione!

Spesso alcune associazioni pensano che salvaguardare tutte le specie che si estingue vietare la caccia sia una giusta modalità ma non è questo che serve, come spiega bene è un’educazione a non sfruttare le risorse il pianeta a non inquinare il pianeta che il Signore ci ha affidato per poi rimetterlo a Lui!

Alle volte ripopolare una specie estinta crea molti altri problemi vedi i cinghiali o i lupi forse abbiamo contribuito ad estinguerli si ma alle volte coprire le ferite fa peggio!

Gli uccelli che stanno invadendo le città perché la caccia è stata vietata, andava regolamentata forse si, ma si è sempre cacciato!

Come la correzione fraterna fa parte della vita di fraternità la chiesa, noi, dovremmo fare sentire la nostra voce per una giusta salvaguardia del creato che non è, come credo sia d’accordo, buonismo sugli animali a scapito dei raccolti o della salute dell’uomo, vedi gli attacchi degli animalisti a chi studia per capire e cercare di salvare o migliorare la vita del malato.

La scienza invece troppo a fatto per chi in altri tempi avrebbe raggiunto il Padre in serenità ed invece è legato ad una macchina, anche questo argomento il fine vita mi porta a interrogarmi molto.

La macchine dovrebbero essere per l’uomo ma alle volte con questi macchinari mi sembra che l’uomo sia per la macchina, forse sbaglio, per questo mi interrogo e vi interrogo...

La ringrazio ancora.

Uniti nella preghiera speriamo in un ecologia all’insegna dell’uomo come bene ha descritto e non a scopo di lucro o a danno dell’uomo che viene messo, non è al centro, ma ai margini.

Che il Signore le dia Pace,