Share |

Articoli

torna all'elenco

Oggi preghiamo cosi' ...

"Fate esperienza di preghiera, lasciando che lo Spirito parli al vostro cuore. Pregare significa concedere un po' del proprio tempo a Cristo, affidarsi a Lui, rimanere in silenzioso ascolto della sua Parola,farla risuonare nel cuore." (Giovanni Paolo II)

"Nella preghiera noi sperimentiamo la nostra debolezza, la nostra povertà, il nostro essere creature, poiché siamo posti di fronte all’onnipotenza e alla trascendenza di Dio" e "percepiamo il senso del nostro limite.
Cresce allora in noi il bisogno di fidarci e affidarci sempre più a Lui. Ed è lo Spirito Santo che viene in aiuto a questa nostra incapacità, guidando il nostro rivolgerci a Dio." (Benedetto XVI)

"Gustate nella preghiera la bellezza di essere amici, anzi figli di Dio di poterlo invocare con la confidenza e la fiducia che ha un bambino verso i genitori che lo amano».
«Quando ci rivolgiamo al Padre nella nostra stanza interiore, nel silenzio e nel raccoglimento non siamo mai soli. Siamo nella grande preghiera della Chiesa, siamo parte di una grande sinfonia che la comunità cristiana sparsa in ogni parte della terra e in ogni tempo eleva a Dio». (Benedetto XVI)


"Nel momento più buio e doloroso della sua vita, “dalla sera al Monte degli Ulivi fino all’ultima parola dalla Croce“, anche Gesù si sia sentito abbandonato al proprio dolore e abbia chiesto al Padre “Perché mi hai abbandonato?“. Così anche ogni cristiano, quando sperimenta le difficoltà nella propria vita, prova questo senso di smarrimento e, in questi momenti, anche il lamentarsi con Dio diventa preghiera. ... è importante non smettere mai di pregare, non solo individualmente ma proprio uniti come chiesa, per essere di aiuto alle tante persone che hanno perso la speranza pregando Dio al loro posto affinché riescano a superare il difficile momento del buio e dello smarrimento.». (Papa Francesco)

Preghiere del giorno - mese di Luglio
Preghiere del giorno - mese di giugno
Preghiere del giorno - mese di maggio
Preghiere del giorno - mese di aprile
Non c'è grido umano che non sia ascoltato da Dio



Preghiamo con il Breviario e le letture del giorno ...


Preghiamo con il Sacro Rosario ...