Donazioni

Tutte le offerte che riceviamo, oltre a permetterci di mantenere i contatti con voi – tramite la rivista e il sito e gli altri canali informatici – vengono devolute alle missioni, o trasformate in borse di studio per gli aspiranti sacerdoti dei paesi poveri, o destinate a sostenere opere educative a favore dei ragazzi in difficoltà, disadattati o immigrati.

Come inviare le offerte

Invia l’offerta attraverso uno dei canali sotto indicati. Poi, se vuoi, scrivici attraverso il modulo qui sotto, oppure mandando una mail ad operasal@sacrocuore-bologna.it o telefonandoci al 051 4151 766 o mandando un messaggio (anche via Whatsapp o Telegram) al 351 431 1313. In caso di richiesta di celebrazione di Sante Messe la comunicazione è necessaria per darci il nome o i nomi delle persone, viventi o defunte, per cui andranno celebrate, e dove desideri ricevere l’attestato dell’avvenuta celebrazione.

Donazione online con carta di credito

Seleziona il pulsante qui sotto per inviare un’offerta direttamente con carta di credito o altri strumenti digitali.

Bonifico bancario

Associazione Opera Salesiana del Sacro Cuore
IBAN IT15 Z050 3401 7280 0000 0006 826 (Banco BPM)
Swift
BAPPIT21645 (serve solo per i bonifici dall’estero)

Bollettino di conto corrente postale

Conto Corrente Postale n. 708404 intestato a:
Associazione Opera Salesiana del Sacro Cuore, Via Matteotti 25 – 40129 Bologna – Codice Fiscale 92041480374
Sul conto postale è possibile anche inviare un bonifico utilizzando l’IBAN IT09 D076 0102 4000 0000 0708 404

Specifica, se vuoi, la motivazione della tua offerta

Offerte all’Associazione Opera Salesiana del Sacro Cuore

L’Opera Salesiana Sacro Cuore è un ente ecclesiastico riconosciuto, senza scopo di lucro.
Le offerte da voi inviate sia per la celebrazione delle Messe, sia per scopi caritativi non sono detraibili o deducibili.

Lasciti testamentari

Dare continuità futura al bene che hai cominciato.
L’Opera Sacro Cuore ti ha dato la possibilità di pregare per i tuoi cari, vivi e defunti.
Ha sostenuto, con il tuo aiuto i Missionari e il loro lavoro educativo.
Ha avviato al Sacerdozio giovani poveri.
Per dare una continuità a tutto questo, anche quando sarai già nell’abbraccio eterno di Gesù che ha detto: «Tutto quello che avete fatto al più piccolo dei miei fratelli, l’avete fatto a me», disponi un Lascito Testamentario in favore dell’Opera Salesiana del Sacro Cuore che, senza togliere il dovuto ai tuoi eredi, potrà continuare ciò che tu hai cominciato. 

Don Bosco diceva ai benefattori che in cielo avrebbero ritrovato il centuplo dei beni che avevano donato sulla terra: «Senza la vostra carità io avrei potuto fare poco o nulla, colla vostra carità abbiamo invece cooperato colla grazia di Dio ad asciugare molte lacrime e a salvare molte anime».

Precisazioni

  • Puoi fare testamento anche solo per disporre un lascito, senza doverti preoccupare di decidere a chi destinare il tuo intero patrimonio.
  • Puoi indicare nel testamento una destinazione precisa, ad esempio la celebrazione delle Messe Gregoriane per te. In assenza di indicazioni, destineremo il tuo lascito alle situazioni più urgenti.
  • Se lasci un bene immobile, l’Opera Salesiana del Sacro Cuore provvederà a venderlo al miglior prezzo realizzabile e il ricavato verrà devoluto in favore dei Missionari e per gli studi dei seminaristi poveri.

Associazione Opera Salesiana del Sacro Cuore

Via G. Matteotti 25 int – 40129 Bologna  BO – Codice Fiscale 92041480374

Telefono (+39) 051 415 1766
Whatsapp (+39) 351 431 1313
Mail operasal@sacrocuore-bologna.it

Torna in alto